“E la luna bussò alle porte del buio”. Cantava Loredana Berte’ nel lontano 1979. È proprio la luna ha “bussato”, come in una magia, a Lornano alle porte di Siena.
Una passeggiata al chiaro di luna. Sono partiti in più di 50 persone: una nuova occasione per stare insieme con Spazio IncluderSI in collaborazione con Club Alpino Italiano. Hanno partecipato anche QuaViO odv e il gruppo “Pugliesi a Siena”.
“Siamo felici di continuare questo progetto: è stata una bella intuizione fare rete grazie al volontariato” ha detto Riccardo Soldati Presidente del CAI Siena.
Attraverso la guida di Stefano Carli, il gruppo si è addentrato lungo sentieri di campagna per “salutare il sole” e dare “il benvenuto alla luna”. Con Stefano Francesca Gambalonga del CAI.
Sullo sfondo un tramonto da cartolina e la sensazione di mettere i passi su una terra, quella senese, che non smette di sorprendere per fascino e unicità.
All’iniziativa hanno partecipato anche i ragazzi non vedenti e ipovedenti da tutta la Toscana che frequentano il campo estivo Uici: 18 tra ragazzi e educatori.
Alle 21.20 circa merenda al sacco per tutti: una bella occasione di convivialità, socializzazione e conoscenza.
La foto del tramonto è di Francesco Antonio Saponaro. Quella della luna di Bartolomeo Bozzi