Marco, campione di danza sportiva in carrozzina con un lavoro in Cesvot (Centro servizi per il volontariato toscano), evidenzia tutto il suo attaccamento alla nostra città su Facebook. Lui vive a Firenze ma lancia un appello
Questa volta la storia che fa comprendere quanto possa essere grande l’amore nei confronti della nostra città arriva dalle pagine di Facebook: sono quelle del giovane Marco Galli. Il volontariato come professione e la danza in carrozzina nel cuore tra fatica e sudore di uno che non molla mai e scrive così.
“Ho sempre detto che, prima di morire, sarei voluto venire in Piazza a vedere il Palio.
Oggi parte del mio piccolo grande sogno si è avverato. Affacciati a una finestra di palazzo Berlinghieri, oggi io e babbo, ci gustiamo “La Tratta dei cavalli” con batterie annesse”.
Marco è entusiasta e posta le sue foto sul noto social.
“Ho talmente tanto gas addosso che mi butterei in piazza con la carrozzina insieme ai contradaioli”.
Sentito telefonicamente, il nostro protagonista precisa: “babbo è nato in Tartuca e voglio portare avanti le tradizioni di famiglia perché l’atmosfera Palio è unica e deve essere tramandata in maniera giusta”
La conclusione lascia senza parole.
“Non nego che vedere Piazza IL CAMPO vestita da Palio da un’emozione fortissima. Il mio sogno sarebbe essere qui anche il 16 agosto per il Palio”