Puntata con un volontariato tutto al femminile quella che è andata in onda, ieri, a Siena TV. 10 anni ricordati in diretta da Piazza del Mercato per “Vinile, Siena raccontata per decenni” una produzione di “Radio Siena Tv”. Ospiti, con il decennio 2000-2010, Auser Siena con la mitica Giuliana De Angelis e Nasienasi Vip con il colore e calore di clown Delizia e clown Ninina
Siena TV apre le porte e il volontariato dice presente. Serata “Vip” quella di ieri con volontarie esclusivamente donne: scusate se è poco!
Nella splendida cornice di Piazza del Mercato, Valentina Tomei ha condotto “Vinile, Siena raccontata per decenni”. Solidarietà e altruismo con un occhio ad un passato sempre generoso di belle emozioni.
Nel corso della trasmissione Auser, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, ha presentatato una proposta associativa, rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. Tanta attività e impegno con un unico scopo: essere di aiuto al prossimo.
L’Associazione NAsienaSI VIP Siena ODV ha parlato attraverso l’entusiasmo di Delizia e Ninina che hanno fatto capire l’importanza della grande famiglia che è la Federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia ODV che raggruppa 64 associazioni distribuite su tutto il territorio italiano.
Obiettivo? Portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile, in ogni contesto dove, in Italia come all’estero, ci sia bisogno di portare un po’ di allegria:ospedali, case di riposo comunita’, piazze e scuole. Anche qui, scusate se è poco!
Appuntamento a questa sera con il decennio 2010 – 2020: attesi Siena Cuore (Juri Gorelli) , Gruppo Trekikng Senese (Silvia Leoncini), Codini e Occhiali (Iolanda Morabito).
A seguire il video della trasmissione di ieri