Luciano è morto nel 1998. Luana ha continuato a portare la sua fede e quella del marito: saldate insieme. Nei giorni scorsi, purtroppo, questa nonna di 88 anni le ha smarrite a Siena. Aiutiamola a ritrovare questo prezioso tesoro.
Le foto ingialliscono a causa del tempo. I ricordi no. Riescono a rimanere nella mente e, se accompagnati da simboli, divengono un legame: soprattutto con chi non c’è più.
È il caso di nonna Luana Bigazzi. Ha perso il proprio compagno di vita 24 anni fa ma, da allora, è riuscita sempre a percepirlo vicino. Tutto questo grazie alle fedi nuziali: saldate insieme a simboleggiare un’unione divisa dalla fragilità dell’uomo ma non scalfita dal tempo. Sulll sfondo la volontà di dar seguito ad una promessa data il giorno del matrimonio avvenuto il 29/11/52: per sempre insieme.
Avrebbero festeggiato 70 anni di matrimonio tra pochi mesi. Invece, purtroppo, nonna Luana vive un brutto momento. A renderlo noto su Facebook la figlia Chiara che scrive: “Vi prego condividete!!!! Il giorno 01 o 02 settembre sono state smarrite due fedi nuziali in oro giallo saldate insieme. Zona San Prospero la Lizza Matteotti – Montanini. Le fedi hanno incisi nomi e data Luana Luciano 29.11.1952″.
Poi il messaggio si conclude: “chiunque le trovasse o avesse informazioni e’ pregato di contattarmi. Prevista ricompensa”.
Sienasociale.it si associa all’appello di Chiara e chiede aiuto a tutta una città. Se avete informazioni scrivete a sociale@sienasociale.it o WhatsApp 3336353249