Domani, 14 settembre 2022 a Siena, presso i Giardini del Tribunale “La Limonaia”, un evento che promette di far riflettere. Organizzazione a cura di Aresteatro Compagnia Teatrale in collaborazione con UICI Siena Onlus-Aps (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione territoriale di Siena). Inizio ore 21:00
Una serata in cui la magia delle parole condurrà i presenti alla scoperta di storie che, nella loro umanità, sono profondamente uniche.
Si inizia con la presentazione del libro “Vite incrociate” di Annarita Boschetti, a seguire alle ore 22:00, lo spettacolo Teatrale “SAO KO – antologia al buio dei classici della poesia italiana” con Francesco Burroni e Francesca Pierini.
Sullo sfondo, la storia di Annarita Boschetti che ci lascia un messaggio importante: da ricordare.
Annarita è una giornalista che vive a Chiusdino e lavora come impiegata all’Università degli Studi di Siena.
“Vite incrociate” (Porto Seguro Editore 2022 ) è il suo primo libro che si compone di tre racconti, tre storie di donne ognuna delle quali alle prese con il proprio destino. Una malattia che avanza e che fa il suo corso in modo inesorabile, un evento del passato che riaffiora nel presente, un destino dove i confini della vita e della morte si confondono. Questi sono gli avvenimenti che caratterizzano i tre scritti.
Nel primo dei tre racconti, “Occhi chiusi, pieni di stelle”, l’autrice racconta, attraverso il personaggio di Betty, la malattia che l’accompagna ormai da molti anni, la retinite pigmentosa.
Appuntamento da non perdere ad ingresso gratuito
foto: studio fotografico FotOfficina di Pamela Bralia