Sulla pagina Facebook ufficiale di Panathlon Club Siena leggiamo quanto segue:
“Il nostro socio Andrea Sbardellati, Presidente del collegio dei Revisori Contabili del Panathlon International, ha presentato a Roma venerdi scorso 16 Settembre la premiazione del Flambeau d’Or del Panathlon International presso l’aula magna del centro Atleti dell’ Acqua Acetosa, era presente anche il Presidente del CONI Giovanni Malago’.
Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha ottenuto il riconoscimento che viene assegnato ogni quattro anni.
Il Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli ha tenuto giovedi 15 una tavola rotonda sulle conseguenze della guerra sugli atleti e sulle grandi manifestazioni sportive internazionali.
A questa ‘due giorni’ a Roma ha preso parte anche la nostra Socia Orietta Maggi, Vice Presidente del Panathlon International”.
Il PANATHLON CLUB venne costituito a Venezia il 12 giugno 1951 su iniziativa di numerosi appassionati di diversi sport. Nel 1960 divenne INTERNATIONAL e fu riconosciuto dal CIO. Proprio quest’anno ricorrono i 65 anni della fondazione.
Panathlon è una parola greca composta da PAN=tutto e ATHLON=sport e comprende quindi tutti gli sport. Il suo motto “LUDIS IUNGIT”, infatti significa: uniti nei giochi/nello Sport. Lo scopo è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra i popoli con particolare riferimento ai giovani, alla lotta contro il DOPING e alla diffusione del FAIR PLAY.
Per saperne di più
https://m.facebook.com/panathlonclubsiena/