La Pubblica Assistenza Montagnola Senese è, sulla carta, un’associazione giovane. È presieduta dal sig. Michele Gambelli.
Nasce infatti nel 2001, da un’idea ed un progetto iniziato nei primi anni ’90 da un grande volontario e presidente, Michele Rofrano, che vedeva le associazioni presenti sul territorio di Sovicille unirsi in un unica grande associazione, che portasse avanti i valori di aiuto e solidarietà che le caratterizzavano fin dalla loro fondazione nei primi anni ’70.
Questo primordiale progetto ha dato vita ad una delle più grandi realtà di volontariato presenti nella provincia di Siena, con circa 200 volontari all’attivo.
L’Associazione, con il passare degli anni e grazie alla presenza capillare sul comune, è diventata una presenza significativa sul territorio ed ha segnato tappe molto importanti nella vita quotidiana del paese.
Oltre a svolgere il trasporto sanitario, sia di tipo ordinario sia di emergenza, l’Associazione è impegnata anche nel servizio sociale per soddisfare i bisogni che i soci hanno manifestato.
Tommaso Fabbrini
Per saperne di più