All’interno del tavolo “Disabilità” di “SI-Sienasociale – La coprogettazione che tanto vale”, l’Associazione Sesto Senso organizza un incontro formativo rivolto alle famiglie, agli operatori, ai volontari ed a qualunque soggetto comunque interessato, durante il quale saranno affrontate le principali manovre di soccorso in caso di emergenza.
L’incontro, che si terrà il giorno 25 ottobre alle ore 15:30, durerà circa 3 ore ed avrà ad oggetto:
• La disostruzione delle vie aeree: Cause e tipologie con manovre di soccorso
• Rianimazione Cardio polmonare: Accenni su cause e sintomatologie. Isola di Training sulle manovre con l’utilizzo del manichino apposito.
• Utilizzo del DAE (defibrillatore semi automatico): Cos’è e come funziona l’apparecchio e prove di utilizzo in isola di Training.
Il corso sarà tenuto da un operatore di Siena Soccorso, ente accreditato dalla Regione Toscana al rilascio del brevetto per l’utilizzo del DAE che, a fine seduta, sarà rilasciato a tutti i partecipanti.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E CON POSTI LIMITATI (MAX 20 PARTECIPANTI)
L’INCONTRO SI SVOLGERA’ PRESSO LA SEDE DELLA “MISERICORDIA” DI COLLE VAL D’ELSA
LARGO DELLA MISERICORDIA N. 1 – LOCALITA’ LE GRAZIE – COLLE VAL D’ELSA (SI)
Si richiede l’iscrizione al percorso laboratoriale comunicando l’adesione entro il 22/10
tramite il seguente contatto: sestosenso.sisociale@gmail.com | per info: 371 1189765
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti.
Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down ( Asedo) ODV, Il Laboratorio ODV).
Per saperne di più
La foto è tratta dalla pagina Facebook di Siena Soccorso