Oltre 100 bambini in campo, tanti genitori a fare il tifo. Sotto un sole primaverile è iniziato “QUAndo aiuto VincO” presso lo stadio “Franco Pianigiani” Rosia-Sovicille (Siena). Ad ospitare l’evento la splendida organizzazione di ASD ROSIA. Ecco i protagonisti
La manifestazione è stata fortemente
voluta da QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia) associazione di volontariato che, nella città del Palio e nella sua provincia, si occupa di cure palliative e, dunque, di tutela della vita fino all’ultimo istante. E’ celebrata, con l’occasione, la giornata nazionale delle cure palliative. L’evento, che gode dei patrocini di comune di Sovicille e della società di calcio Acr Siena, è sostenuto dal Cesvot (centro Servizi Volontariato Toscana).
E’ in memoria di Francesco Cairola che è stato tra i soci fondatori dell’Associazione “Arturo Pratelli”, partner dell’iniziativa, nonché grande tifoso del Siena e colonna portante della curva allo stadio “Franchi”. La mamma di Francesco e’ “Madrina della manifestazione” e ha ricevuto in dono una coperta realizzata appositamente, con tecnica patchwork, dall’artista fiorentina Lucia Bucelli.