Ancora due iniziative culturali e di aggregazione per l’associazione La Lunga Gioventù. Gli eventi fanno parte di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” e coinvolgeranno la Contrada Priora della Civetta.
Momenti di approfondimento culturale e socializzazione che rientrano nell’ambito della coprogettazione tra comune di Siena ed enti del terzo settore.
Mercoledì 7 dicembre alle ore 16.30, presso la sede del Centro La Lunga Gioventù di via Pispini n. 162, sotto la lente di ingrandimento l’antica torre e il Palazzo Maconi attraverso il libro dell’archeologo Jacopo Bruttini. Presenzierà il prof. Fabio Gabbrielli. Seguirà, mercoledì 11 gennaio alle ore 16:00, una visita proprio presso il museo della medesima Contrada.
Per prenotare la visita chiamare Teresa Cell. 3776963547.
Sabato 10 dicembre alle ore 16:30 si terrà invece un pomeriggio di intrattenimento con sonetti e canti popolari di e con Silvia Golini, Marta Marini e Antonio Tasso.
La foto è tratta dal sito ufficiale della Contrada www.contradadellacivetta.it
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione0 Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV