Verso l’assemblea dei soci in programma per il 13 gennaio, i volontari incontrano soci e cittadini delle sezioni per presentare le attività associative
Prenderà il via stasera il ciclo di incontri che la Pubblica Assistenza Val d’Arbia promuove sul territorio in vista dell’assemblea dei soci che si svolgerà il prossimo 13 gennaio presso la sede sociale di Monteroni d’Arbia.
“Si tratta – spiegano i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia – di un incontro per ogni sezione per presentare le attività associative in vista dell’assemblea dei soci. Il nostro movimento ci insegna che essere una associazione di volontariato di pubblica assistenza significa che l’aspetto centrale della mission è l’assistenza rivolta verso ‘qualcosa’, svolta a fianco di ‘qualcuno’ e sviluppata in modo ‘pubblico’. Ci impegniamo ogni giorno per il soccorso e per l’assistenza, per il prestito di ausili e presidi e per le attività sociali e ricreative, per la sensibilizzazione alla donazione di sangue e per le attività di protezione civile: prendersi del tempo per raccontare chi siamo e cosa facciamo è importante per la memoria storica della nostra comunità e per dare nuova linfa ai nostri progetti e obiettivi. Inoltre, incontrando i soci e i cittadini abbiamo la possibilità di condividere un messaggio importante: ogni giorno facciamo molto ma potremmo fare di più e per fare la differenza abbiamo bisogno di tutti.”
Questo il calendario completo degli appuntamenti: oggi 2 gennaio alle ore 21.00 presso il Circolo “Tre Martiri” di Ponte d’Arbia, mercoledì 4 gennaio alle ore 21.00 presso il Circolo Arci Colibrì di Ville di Corsano, martedì 10 gennaio alle ore 21.00 presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa, mercoledì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Circolo Arci di Vescovado di Murlo.
A chiudere il ciclo di incontri sarà l’assemblea dei soci in programma per venerdì 13 gennaio in prima convocazione alle ore 6.30 e in seconda convocazione alle ore 21.00 presso la sede sociale in via IV novembre n. 147 a Monteroni d’Arbia.
Emilia Di Gregorio