La grande squadra della Pubblica Assistenza Val d’Arbia insieme con Unicoop Firenze e Fondazione il cuore si scioglie per Fondazione Casa Marta: consensi unanimi per l’iniziativa di ieri sera.
È stata una bellissima serata quella di ieri sera alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia, dove si è svolta la cena di solidarietà promossa da Unicoop Firenze e Fondazione il cuore si scioglie. All’evento hanno partecipato molte associazioni e società sportive del territorio, i rappresentanti delle amministrazioni dei comuni di Monteroni d’Arbia, Murlo, San Quirico d’Orcia, Montalcino e Buonconvento. In cucina lo chef Mario Fagnani è stato supportato dai volontari che in associazione curano le attività socio-ricreative, regalando ai presenti una piacevole serata, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione di un hospice pediatrico a Firenze con il supporto di Regione Toscana e Azienda Meyer.
Un piccolo ma grande contributo per avverare un sogno per cui la Fondazione Casa Marta, in rappresentanza della quale ha partecipato all’iniziativa Leonardo Cappelli, ha lavorato molto e per cui si impegneranno a lavorare ancora.
“Quello che realizzeremo – spiegano in un intervento – sarà una casa dedicata alla piccola Marta, dove poter accogliere i bambini con malattie croniche complesse. Una casa come a casa, un luogo dove l’amore e la condivisione faranno parte della cura.”
“È molto difficile – raccontano dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia – parlare di dolore e malattie complesse a proposito dei più piccoli, ma crediamo che un progetto così partecipato sia una grande opportunità per aiutare concretamente i bambini e le famiglie che si trovano ad affrontare percorsi così difficili.”
“È stata una serata – spiegano gli organizzatori – di condivisione e partecipazione ad una buona causa che ci ha regalato il vero senso della cooperazione .”
Per saperne di più sul progetto e per contribuire alla causa è possibile visitare il sito web www.fondazionecasamarta.it
Emilia Di Gregorio