Alla scoperta di un canale YouTube che fa venire l’acquolina in bocca! “I’Cuoco Seduto”, canale di cucina con il mitico Marco Galli, un ragazzo disabile di Firenze che ci mostra come si possa vivere bene (anche cucinando) nonostante le difficoltà che la vita mette davanti.
Marco si definisce un “intrattenitore culinario”, ma in realtà è molto di più! Con il suo sorriso contagioso e la sua simpatia ci mostra come sia possibile divertirsi ai fornelli senza prenderci troppo sul serio. Ovviamente il Bimby è il protagonista indiscusso di questi video, ma Marco non ha la pretesa di insegnarci come usarlo, semplicemente ci fa vedere come cucinare con esso in modo facile e divertente.
Ma Marco non è da solo. Al suo fianco c’è la “Regia” Francesca, una vera e propria maga della montaggio video che, con la sua voce fuori campo, ci fa sentire come se fossimo lì con loro a cucinare e a divertirci. Francesca è anche la regista di questi video, che sono sempre ben curati e montati in modo impeccabile.
Sullo sfondo la voglia di vivere del cuoco che “lancia” sempre il cuore oltre l’ostacolo: tra i fornelli come nella vita.
Alla prossima ricetta. Per ora impariamo a realizzare il “ragù di lenticchie”