Una passeggiata nell’arte e nella Storia: un’iniziativa a carattere culturale per conoscere meglio il territorio e le sue ricchezze storiche e artistiche. Questo è l’invito che Valdelsadonna Odv rivolge a chiunque volesse trascorrere una giornata in ottima compagnia, passeggiando immersi nelle bellezze del nostro territorio. Appuntamento sabato 15 aprile
“Abbiamo organizzato una visita al museo San Pietro con una guida d’eccezione: il dott. Giacomo Baldini direttore del Museo Archeologico, un museo che raccoglie espressione di arte locale fra religiosità e spirito civico, dal Medioevo al dopoguerra; la visita del Borgo di Colle Alta, che avrà luogo subito dopo il pranzo al ristorante al Castelletto, sarà guidata da un appassionato di storia locale. Ci siamo dedicate all’arte e alla cultura unendo anche la passeggiata per ricordare l’importanza di queste due attività fondamentali per il raggiungimento di un benessere psicofisico e fisico, di cui tutti abbiamo bisogno” ci illustra Antonella Lomonaco, presidente di Valdelsadonna.
L’Associazione sempre presente ed innovativa dà appuntamento a tutti, sabato 15 aprile alle ore 10.45 alla Porta Nuova a Colle Val d’Elsa per un’immersione tra arte, cultura e buona compagnia!
Per ulteriori informazioni: info@valdelsadonna.org
Stefania Ingino
Nella foto un gruppo di donne di Valdelsadonna