L’iniziativa è in programma per mercoledì 19 aprile alle ore 16.30
“Coltivare la curiosità e la voglia di conoscenza intorno all’architettura e alla storia della nostra Città”. E’ questo l’obiettivo dell’incontro dedicato al Palazzo del Rettorato che si svolgerà presso la sede del Centro socio-culturale “La Lunga Gioventù” in via Pispini n. 162 a Siena.
L’iniziativa, curata dal presidente Andrea Franci, vedrà la partecipazione di Jacopo Bruttini e Alessandro Leoncini e l’intervento del prof. Fabio Gabbrielli del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV.