Dopo una lunga assenza forzata a causa della pandemia, ritorna Dancing for children, festa organizzata dagli specializzandi di Pediatria di Siena con il sostegno del Professor Grosso, unitamente all’associazione onlus “Insieme per i bambini”. Appuntamento il 28 aprile 2023 presso il locale Papillon (Monteroni d’Arbia).
Ecco cosa hanno fatto pervenire alla nostra redazione gli stessi specializzandi
Sarà sicuramente un evento ricco di divertimento ed una serata piacevole, ma il nostro obiettivo principale è quello di migliorare le cure e la permanenza in reparto dei nostri piccoli pazienti pediatrici.
Chiunque è invitato a partecipare: personale sanitario, specializzandi, studenti di ogni facoltà dell’Ospedale di Siena e chiunque abbia voglia unirsi a noi.
La Onlus “Insieme per i bambini”, da sempre vicina al nostro reparto di Pediatria, con il ricavato della serata si impegnerà ad acquistare strumenti e attrezzature necessarie per migliorare la qualità della cura e il benessere dei piccoli che necessitano di assistenza medica.
La serata avrà luogo il 28 aprile 2023 presso il locale Papillon (Monteroni d’Arbia) e prevede una cena spettacolo in cui, oltre a bere e mangiare, non mancherà occasione per cantare, ballare e partecipare alla riffa con premi esclusivi e tante sorprese. Inoltre la festa proseguirà con il dj set fino a tarda notte. Più del 50% del prezzo di ogni biglietto è riservato alla beneficenza: per chi vuole partecipare alla cena il costo è di 25 euro, mentre per chi preferisce partecipare unicamente alla seconda parte della serata dopo cena avrà un costo di 15 euro (con consumazione inclusa).
La speranza è che la nostra serata raggiunga un numero di adesioni importante e che la partecipazione sia ingente, in modo da garantire un aiuto concreto a più bambini possibile.
Questo avverrà anche grazie all’aiuto di diversi enti, senesi e non, che hanno deciso di collaborare al progetto diventandone sponsor.
Tra questi Coop e Pam, il Vinaio di Furio, Corsini, le terme di Antica Querciaiola (che renderanno disponibili dei biglietti omaggio per la lotteria), Il Bandierino, I tre filari e la palestra President.
Notizie in più sull’evento, sugli sponsor, sulle navette messe a disposizione per raggiungere il locale sono aggiornate ogni giorno sulla pagina Instagram “Dancing for children”, che vi consigliamo di seguire per rimanere aggiornati su eventuali novità e per poter acquistare i biglietti per la serata.
A volte aiutare il prossimo è semplice e, nel nostro caso, il sorriso dei nostri bambini ci ripaga di tutte le fatiche. Inoltre avremo l’occasione di divertirci tutti insieme per una giusta causa. Non a caso il nome scelto per l’evento è “Dancing for Children”: abbiamo scelto di aiutare i nostri piccoli pazienti passando una piacevole serata tutti insieme. E voi? Ci sarete?
Gli specializzandi di Pediatria di Siena
le foto sono tratte dalla pagina Instagram dell’evento