L’associazione “Serena, Gruppo di aiuto donne operate al seno” è nata 28 anni fa ed è giunta quest’anno alla decima edizione del “Mercatino delle Piante Aromatiche”. Il sodalizio, dopo il Covid, riparte con tutte le attività a sostegno delle fragilità femminili. Abbiamo intervistato la presidente, Dafne Rossi.
L’Associazione collabora e ha la sede operativa all’interno dell’ AOU Senese presso l’asilo aziendale l’Aquilone. “Dopo l’interruzione per il COVID riprenderemo le attività con Gruppi di aiuto sia con la presenza della Psicologa Dott.ssa Basile, che con la presenza delle sole volontarie. Avrà un nuovo “start” anche il Laboratorio di bellezza a cadenza mensile, durante il quale, con l’ausilio di due estetiste, le donne riprenderanno a curarsi del proprio aspetto dopo l’esperienza delle terapie, ricevendo in dono un kit di prodotti di marche famose del valore di circa 700 euro” precisa Dafne Rossi.
Ma non è tutto. “Saremo nuovamente attive anche con l’attività di consulenza per la parte ginecologica e per quella nutrizionista e con i corsi di ginnastica adattata alle esigenze delle signore”.
Per il futuro sono previsti anche corsi di scrittura e pittura. L’Associazione Serena fa parte del Comitato di Partecipazione dell’AOU Senese ed è presente all’interno dello sportello che l’azienda ha messo a disposizione del Comitato nel corridoio centrale al piano 1S delle Scotte.
Per contattare “Serena” all’interno dell’Ospedale, mercoledì dalle 9 alle 13, appuntamento presso l’Unità Operativa di Chirurgia della mammella diretta dal Prof. Donato Casella.
nelle foto principale la dottoressa Dafne Rossi mentre in quelle che seguono le piante aromatiche proposte per il mercatino