Balla e Snella Poggibonsi, in collaborazione con l’Associazione Valdelsadonna Odv annuncia un evento nel centro storico della città valdelsana. Si tratta di una camminata alternata a ballo con cuffie wireless: il gruppo delle partecipanti si snoderà per le vie centrali di Poggibonsi a ritmo di musica nello stile di Balla e Snella che da circa otto anni opera in Valdelsa, attraverso passi di danza ed esercizi di fitness che hanno come obiettivo il modellamento del corpo, perdita di peso e tonificazione. Tutto questo divertendosi ballando…a scopo solidale.
Sabina Brocchi, titolare e insegnante per i centri di Balla e Snella di Poggibonsi, Siena e Barberino Tavarnelle e sostenitrice degli effetti psicofisici prodotti da questa attività, ha voluto fortemente il coinvolgimento di Valdelsadonna in questo progetto allo scopo di aiutare l’associazione nel suo impegno di supporto alle donne in terapia oncologica, e in particolare per sostenere la raccolta fondi per la quale Valdelsadonna è impegnata con altre associazioni del territorio, destinata all’acquisto di un Casco Refrigerante per il reparto oncologico dell’Ospedale di Campostaggia, mirato a combattere l’alopecia causata dalla chemioterapia. Sappiamo quanto questo problema sia sentito soprattutto dalle donne che nella perdita dei capelli vedono una violazione della propria femminilità tanto da, in alcuni casi limite, rifiutare le terapie per non incorrere in questo effetto devastante a livello psicologico.
È la stessa Sabina, entusiasta dell’iniziativa, ad esprimere piena soddisfazione nel contribuire a questa causa attraverso l’organizzazione dell’evento che avrà inizio alle 10 del 14 maggio; divertimento e solidarietà si sposeranno perfettamente grazie alla partecipazione di tante donne che con amici e famiglie al seguito, parteciperanno contribuendo alla riuscita di una bella iniziativa di solidarietà.
Per informazioni e prenotazioni: 347 9307839 Sabina