La solidarietà della provincia di Siena non si è fatta attendere neanche in occasione di questo ultimo disastro meteorologico, evidenziando come il sistema di Protezione Civile sia sempre efficace, tempestivo ed utilissimo. Gli equipaggi che hanno lavorato per oltre 72 ore, oggi riceveranno idonea sostituzione
Giovedì 4 maggio è partita per raggiungere le zone alluvionate dì Imola, Faenza e Castel Bolognese, la colonna mobile di Regione Toscana, con alcuni ragazzi della Misericordia di Siena, che hanno collaborato per liberare con idrovore, da acqua e fango, strade ed abitazioni così gravemente provate da questo disastro idrogeologico.
Gli equipaggi si sono trattenuti in loco almeno 72 ore: riceveranno un congruo cambio oggi pomeriggio, per proseguire il lavoro intrapreso.
Dalla nostra provincia di Siena sono operative anche altre realtà come la Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa e Val d’ Arbia e La Racchetta di Siena.
Pertanto ringraziamo di cuore la generosità dei nostri volontari che in momenti di necessità con coraggio ed umanità non si tirano mai indietro.
Veronica Bisacchi