Bentrovati miei piccoli amici! Aprite bene le vostre orecchie e preparatevi a solfeggiare… oggi parliamo di musica, e che musica Maestro anzi, Maestra!
Vi voglio infatti parlare della bravissima insegnante di musica e canto, Simona Bruni, e dell’Associazione amici per la Musica di cui è direttrice artistica. Cosa ha di così speciale, vi chiederete voi, perché la vostra Otaria la volontaria ne parli? Ve lo spiego in poche e semplici parole: gli incassi degli spettacoli che questa associazione fa vengono sempre devoluti in beneficenza, ogni volta ad associazioni diverse.
QuaViO, Piccolo Principe, AVO, LILT, La conchiglia, solo per citarne alcune. Pensate che l’Associazione, nata nel 2009, è riuscita a donare nei suoi anni di attività più di 90.000,00 euro! Ma “Amici per la Musica” non è solo un’associazione, è anche una scuola, un punto di ritrovo, un gruppo di amici che, nonostante le diverse età e le diverse occupazioni, ama ritrovarsi e costruire qualcosa per ridere e far ridere. Il tutto condito da una buona dose di solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di sostegno… non vi pare il massimo?
Allora non perdetevi l’ultimo loro lavoro, intitolato “ Quello che le canzoni non dicono”, che andrà in scena il 26 e il 27 maggio alle ore 21,15 presso il Teatro del Costone: canzoni, testi, balletti e curiosità musicali messi in scena dai bravissimi attori – cantanti. Anche in questa occasione, l’incasso andrà a due associazione della nostra città.
Quindi, cosa aspettate a prenotarvi? Io sono già là!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista, presentata in conferenza stampa lo scorso 12 novembre, racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato.
Le storie di Otaria le trovate, ogni domenica, su sienasociale.it…raccontatele ai cittini!