Domani, 20 maggio 2023, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso il Campo Zauli della Città di Grosseto, si terrà la fase conclusiva del corso BLSD per le classi Istituto Tecnico Agrario – agroindustria e agroalimentare: V°A, V°B, V°C; Istituto Tecnico Chimico – Biotecnologie sanitarie: V°E, V°F, V°G; Istituto Professionale per agricoltura e sviluppo rurale: V°AR dell’Istituto Leopoldo II di Lorena.
Siena Cuore ODV, infatti, con i volontari del Progetto Vita Grosseto di cui è tenutaria e in collaborazione con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Toscano e zona Grossetana ha tenuto i corsi di BLSD nelle classi sopracitate durante l’anno scolastico e con questa giornata conclusiva porta a termine un impegno che ormai va avanti da molto tempo con l’Istituto e la città a favore di un territorio sempre più ‘cardio protetto’.
“Dopo la pandemia ripartiamo con la formazione a tappeto delle scuole superiori di Grosseto” – dichiara Juri Gorelli, Presidente di Siena Cuore ODV e Progetto Vita Grosseto. “Sabato mattina – prosegue Gorelli – presso il Campo Zauli si terrà la giornata conclusiva del corso BLSD rivolto ai ragazzi delle classi Istituto Tecnico Agrario – agroindustria e agroalimentare: V°A, V°B, V°C, Istituto Tecnico Chimico – Biotecnologie sanitarie: V°E, V°F, V°G e dell’Istituto Professionale per agricoltura e sviluppo rurale: V°AR. Grazie alla collaborazione con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Toscano e zona Grossetana con i nostri istruttori formeremo circa 140 ragazzi”.
La cittadinanza tutta è invitata a vedere come tanti ragazzi si sono prestati ad imparare e divenire punto di riferimento ed esempio della loro città in caso di emergenza: un onore ed un onere che rende orgogliosi docenti, genitori e istituzioni.
Per info contattare Progetto Vita Grosseto – Siena Cuore ODV al nr +393398712434 o tramite mail sienacuore@libero.it.