Nuove partenze tra i volontari di protezione civile ANPAS Zona Senese che si avvicendano nei cambi per l’emergenza maltempo in Emilia-Romagna. Serena, volontaria della Pubblica Assistenza di Siena, ha raggiunto Conselice, dove sarà impegnata come operatrice di segreteria.
“Ci sono – scrive prima di partire – sorelle di sangue e sorelle di anima. Io e Sonia, come me volontaria della Pubblica Assistenza di Siena, ci siamo trovate e riconosciute come sorelle di anima. Quando nei giorni scorsi mi ha detto che partiva per la pronta attivazione per l’emergenza in Emilia-Romagna, l’unica cosa che ho pensato è stata ‘voglio venire con te’. Ma l’organizzazione dei soccorsi per funzionare bene deve essere fatta in un unico modo e io non potevo partire con lei. È stata nei miei pensieri e nei miei sogni per giorni e mi son preparata per andare da lei e permetterle di tornare nel suo letto con la luce, l’acqua e tutte quelle cose che come mi ha scritto in questi giorni ‘diamo per scontate‘. Avrei voluto essere con lei, ha affrontato giorni difficili ma oggi so che il nostro abbraccio dirà tutto.”
Buon rientro a Sonia, voce importante della nostra redazione. E buon lavoro a tutti i volontari impegnati in questa emergenza. Continueremo a raccontarvi perché è nella condivisione che scriviamo le pagine più belle.
Emilia Di Gregorio