Angelica Chiavacci nata a Firenze il 2 gennaio 1935. Morta a Siena il 19 maggio 2023. Lo apprendiamo dalla pagina Facebook ufficiale della nostra Arcidiocesi che precisa:
“A lungo direttrice della Compagnia delle Figlie di sant’Angela Merici di Siena seppe promuovere alla fine del 1999 e gli inizi del Duemila il restauro del palazzo di Via Banchi di Sotto, sede della Compagnia e il traslazione della salma della serva di Dio Bianca Piccolomini Clementini dalla cappella della Villa di Santa Regina alla chiesa di san Martino in vista del processo di beatificazione.
Promosse inoltre una missione in Brasile (nella favela di San Paolo) sostenuta dalla Compagnia senese e da persone di buone volontà di Siena dove istituì una “Casa de Crianca Santa Angela Merici” favorendo molte adozioni a distanza.
Era la sorella di Monsignor Enrico Chiavacci, a lungo docente di Teologia Morale nella facoltà teologica dell’Italia centrale e autore di importanti testi in materia.
Le esequie saranno celebrate martedì 23 maggio alle ore 9,00 nella cappella interna della Villa di Santa Regina. La salma sarà tumulata a Firenze”.