Ciao a tutte mie piccole otarie!
Dovete sapere che qualche domenica fa, presso il campino del Custoza, quattro squadre di cittini come voi si sono ritrovate per disputare la finale del “Primo quadrangolare rossoblu”.
Si tratta della US Marciano Robur, del Luigi Meroni, della Policras Sovicille squadra A e della Policras Sovicille squadra B. A queste si sono aggiunte poi altre due formazioni, per un’amichevole speciale: la US Robur Marciano 2013 e la G.S. Alberino asd.
Un’ultima domenica di maggio che ha visto vincitori tutti gli atleti di ogni squadra, indistintamente. Sapete perché? Perché una giornata fatta di sport, inclusione e solidarietà come questa vuole vedere tutti vincitori, nessuno escluso!
L’occasione oltretutto è servita per sostenere QuaVio odv (Qualità della Vita in Oncologia) in memoria di Lorella Bencini, una donna piena di passione, di coraggio, di desiderio di vivere, che ha per tutta la sua vita prestato aiuto ai più fragili, ma che purtroppo adesso non c’è più. Chi la conosceva ha voluto ricordarla anche così, tra un goal, un calcio d’angolo e un fuori campo.
La realizzazione di questa domenica sportiva è stata è stata possibile grazie all’aiuto di altre associazioni come la Anioc Siena, la Pubblica Assistenza Siena e Codini & Occhiali, tutte realtà che fanno della condivisione e dell’inclusione l’impegno da portare avanti.
Come ricordo di una giornata favolosa come questa, agli 80 atleti sono stati regalati degli esclusivi sassi dipinti a mano dal gruppo “principi e fate#sassisorrisovaldelsa”. Colorati, bellissimi e unici!
Ricordo, amicizia, sostegno e sana competizione sportiva…non credete anche voi che giornate così dovrebbero esserci più spesso?
Ora la scuola e’ finita, i tornei di calcio torneranno a settembre: dunque, buone vacanze a tutti i piccoli atleti!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato.
Le storie di Otaria le trovate, ogni domenica, su sienasociale.it…raccontatele ai cittini!