Mercoledì 21 giugno 2023 cena e balli in strada di solidarietà alle popolazioni alluvionate della Emilia Romagna. E’ la festa di inizio estate a Villa a Sesta. L’iniziativa e’ nell’ambito dell’impegno di Arci “Emergenza Emilia Romagna – un abbraccio di solidarietà”.
Associazione Dit’unto, Circolo Arci di Villa a Sesta e ristorante L’Asinello insieme per un’iniziativa, che gode del patrocinio del comune di Castelnuovo Berardenga, e’ al chiaro e gradevole gusto dell’altruismo.
Il programma prevede alle ore 19.30 la cena tipica romagnola nelle vie del paese con il seguente menù: piadina e gnocco fritto con salumi e squacquerone romagnolo, lasagne verdi al ragù, coscio di maiale al forno a legna con erbette di campo, latte brulé.
A seguire concerto e ballo con gruppo musicale romagnolo. Il contributo richiesto e’ di 40 euro a persona con ricavato interamente devoluto in beneficenza alla cooperativa CAB Massari di Conselice per rimpiantare una vigna andata completamente distrutta a causa dell’alluvione.
Prenotazione obbligatoria ai numeri indicati in locandina
Gli organizzatori precisano: “faremo una cena di raccolta fondi per l’Emilia Romagna. In stile dit’unto, come già per i terremotati del centro italia, abbiamo individuato un’azienda agricola da sostenere con la quale abbiamo contatti diretti, senza intermediari. Vorremmo finanziare la ricostruzione della loro vigna, spazzata via dall’inondazione. Compreremo da loro e da aziende del territorio di Conselice i prodotti per la cena e per la lotteria. L’incasso andrà completamente a loro, sostenendo noi i costi. La cena sarà cucinata a 4 mani col ristorante stellato L’asinello”.
Un appuntamento da non perdere.
Giuseppe Saponaro
(la foto di copertina e’ tratta dalla brochure informativa “Tutto e’ possibile” che descrive la qualità dei vini prodotti dalla vigna andata perduta)
per saperne di più