L’iniziativa, promossa dalle volontarie e dai volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia, è in programma per domenica 18 giugno a Monteroni d’Arbia
Sono affascinanti i motociclisti. Li vediamo sfrecciare nascosti sotto le loro tute, dietro caschi sgargianti e visiere scure da marziani. In strada non abbassano mai lo sguardo e in sella portano con sé passione, sogni e tanti sorrisi. Proprio il sorriso, si sa, è una curva che raddrizza ogni cosa. E lo sanno bene i volontari motociclisti della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che amano regalare sorrisi e per il secondo anno consecutivo promuovono e organizzano il motogiro “Metti in moto il cuore”
“Quest’anno – ci raccontano i volontari Cristina e Federico – attraverseremo la Val di Merse, fra curve sinuose e panorami spettacolari. Lo scorso anno con il ricavato del motogiro è stato possibile contribuire all’acquisto di tre defibrillatore da donare alla comunità monteronese per l’installazione in zone che ne erano ancora sprovviste. Per il 2023 abbiamo deciso di dedicare questa iniziativa ai più piccoli, pertanto il ricavato servirà all’acquisto di materiale per gli ambulatori di pediatria. A fine giro ci tratteremo insieme per un gustoso pranzo in compagnia: un’occasione per stare insieme e divertirsi, con il cuore.”
Cosa puoi fare tu? Partecipare al motogiro o al pranzo, oppure ad entrambi! Per informazioni e prenotazioni entro il 15 giugno è possibile contattare Federico tel. +39 392 005 4050 o Cristina tel. +39 349 220 8568.
Emilia Di Gregorio