Ieri, ore 16.00, presso il Foyer del Teatro dei Rinnovati, e’ stata inaugurata la mostra realizzata dal Centro Anziani Antonio Conti nell’ambito del progetto “SI-SIENASOCIALE la coprogettazione che tanto vale” all’interno del tavolo anziani. Le opere esposte sono state create durante il laboratorio di pittura. L’evento, che si chiuderà il 24 giugno, è dedicato a Mario Pietro Rossi persona attiva all’interno del Centro Terza Età Antonio Conti aps, venuto a mancare recentemente, autore di diverse creazioni in esposizione.
Il sindaco, Nicoletta Fabio, intervenuta per l’occasione ha evidenziato: “un grande lavoro di squadra per un progetto dedicato alle categorie più fragili che insieme al mio neo assessore Micaela Papi sosterremo con forza nel corso del mandato amministrativo”. Poi un pensiero alla memoria, al ricordo: “la mostra assume un valore ancora più importante in quanto dedicata alla figura di Mario Pietro Rossi, amico del Centro Terza Età Antonio Conti venuto recentemente a mancare”.
La presidente del Centro A. Conti, a margine dell’evento, ha rimarcato il concetto: ” quando Mario, purtroppo, ci ha lasciato, tutto il gruppo ha aderito all’idea di Clara di dedicare a lui la mostra: con l’aiuto della figlia Patrizia siamo giunti alla realizzazione del “Sogno di Mario Pietro Rossi” per il quale devo ringraziare Stefania Sbrulli vicepresidente e responsabile del laboratorio, Vanna Burroni curatrice della mostra e la preziosa opera di Ilaria Carletti“.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV.
la foto di copertina e’ tratta dalla pagina Facebook ufficiale del sindaco di Siena