Oltre quaranta i motociclisti che hanno attraversato il territorio della Val di Merse per il motogiro di raccolta fondi promosso dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia in chiusura dell’annuale Festa Sociale del Volontariato
Forse il bello delle pubbliche assistenze è proprio questo: ognuno di noi porta un po’ di sé, storie e passioni si incontrano, l’amicizia fa tutto il resto e insieme si fanno solo grandi cose.
È quello che è accaduto alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia con i volontari motociclisti che per il secondo anno consecutivo hanno promosso il motogiro “Metti in moto il cuore“, organizzando quest’anno un bel tour della Val di Merse che si è concluso con un gustoso pranzo in compagnia e raccogliendo fondi, questa volta, per acquistare materiale da donare agli ambulatori di pediatria.
“Grazie – raccontano i volontari che hanno curato l’iniziativa – a chi è stato con noi. Un grazie particolare alle staffette che ci hanno aiutato perché tutto andasse bene, ai volontari in servizio per fare da apripista e per il supporto sanitario, alle volontarie e ai volontari impegnati in cucina e in sala a preparare tutte le prelibatezze per la colazione, l’aperitivo e il pranzo. Ci ha riempito il cuore vedere tutti gli amici delle pubbliche assistenze di Anpas Toscana provenienti da ogni angolo della nostra regione, conosciuti in divisa arancione nelle varie attività formative o in emergenza e ritrovati stamani con tuta e casco pronti a divertirsi insieme e soprattutto a sostenere il nostro obiettivo. Arrivederci al prossimo anno, il motogiro 2024 è già un appuntamento da non perdere.”
Emilia Di Gregorio