Grande festa a Castelnuovo Berardenga per l’inaugurazione della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza
Si è svolta nel pomeriggio in piazza Marconi l’inaugurazione della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga dedicata alla memoria di Rino, volontario attivo dell’associazione venuto a mancare nel 2022.
“L’acquisto dell’ambulanza – ci racconta Federica Luzzi, presidente della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga – è un altro mattoncino che pian siano fa crescere la nostra associazione, questo grazie all’impegno quotidiano dei nostri volontari.”
“Quello che vediamo ora – afferma Filippo Giannettoni, assessore del Comune di Castelnuovo Berardenga – non viene dal nulla. I percorsi si costruiscono passo dopo passo ed è una crescita umana prima ancora che una crescita professionale e di servizi. Il volontariato riconosce la dignità della persona e del prossimo in una società in cui purtroppo spesso ci si ricorda del volontariato soltanto quando siamo in difficoltà. L’amministrazione che rappresento è molto vicina a queste tematiche come è sempre stato e come sarà sempre. Ci impegniamo ad ascoltarci e a sostenerci perché, come mi piace ricordare sempre, non meritò di nascere chi visse sol per sé.”
Per tutta la giornata non sono mancate le prove pratiche e dimostrative per il trasporto sanitario e la protezione civile con l’intervento delle unità cinofile per la ricerca dispersi.
Emilia Di Gregorio