Nell’ambito della coprogettazione “Si-Sienasociale” che vede protagonista il comune di Siena e realtà del terzo settore, questa mattina un significativo incontro generazionale con protagonisti uomini e donne dai “capelli d’argento” del centro socioculturale “La Lunga Gioventu'”
Ci sono momenti in cui e’ bello tornare un po’ bambini per mostrare, ai più piccoli, tutto il senso di un tempo passato ma mai dimenticato. Il tavolo “minori e famiglie” di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” ha incontrato gli anziani di “La Lunga Gioventu'”.
Ai bimbi, dai 4 ai 10 anni, sono stati mostrati gli strumenti della vita quotidiana dei nostri nonni. Non sono mancate le domande e le curiosità perche’ anche un vecchio ferro da stiro puo’ essere il pretesto per trasmettere valori, esperienze e umanità.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV.
per saperne di più