Il Gruppo Donatori di Sangue della Pubblica Assistenza Val d’Arbia promuove una gita sociale al lago di Bracciano in programma per il prossimo 9 settembre 2022
Una gita fuoriporta è un momento di socializzazione importante che rafforza la nostra identità e genera senso di appartenenza, nonché condivisione e stimoli positivi. Ne sono convinti le volontarie e i volontari del Gruppo Donatori di Sangue della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che organizzano, con il supporto tecnico dell’agenzia Baruffa Viaggi, la consueta gita sociale annuale dedicata ai donatori e ai soci.
“Quest’anno – ci raccontano dall’associazione – la Pubblica Assistenza Val d’Arbia ci porta nel cuore del Lazio. L’iniziativa in programma per sabato 9 settembre prevede la visita guidata al maestoso castello Odescalchi e al caratteristico borgo lacustre di Anguillara Sabazia. La volontà di proporre periodicamente iniziative di questo tipo ha una grande funzione aggregativa: la dimensione del viaggio va vista come occasione di sentirsi parte attiva e partecipativa di un gruppo che condivide valori importanti come quelli del volontariato e della donazione di sangue, ma anche esperienze e ricordi, relazioni interpersonali e piacere di stare insieme.”
Per informazioni e prenotazioni entro l’11 agosto è possibile far riferimento all’Associazione di Pubblica Assistenza Val d’Arbia (tel. 0577 372422 – 0577 374386) che ha la sua sede sociale in via IV novembre n. 147 a Monteroni d’Arbia e far riferimento ai volontari Sonia e Adelmo.
Emilia Di Gregorio