Partecipa al corso BLSD laico offerto dalla Misericordia di Asciano
“Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”, comunemente nota con il nome di “Regola d’Oro” è la morale che guida alla formazione delle manovre di primo soccorso.
Spesso ci consideriamo invincibili pensando nel profondo “a me non accadrà mai”….
Ma se fossimo noi ad avere un arresto cardiaco, in Italia se ne verifica uno ogni 7 minuti, se fossimo noi ad avere una ostruzione delle vie aeree, in italia si contano oltre un caso a settimana di soffocamento da ostruzione da corpo estraneo. Chi non vorrebbe un operatore BLSD pronto a soccorrerlo?
Perché i danni causati dall’arresto cardiaco non diventino irreversibili è necessario intervenire con il BLS nei primi 10 minuti dall’evento.
Se la matematica non è un’opinione più persone sono formate maggiori probabilità d’intervento avrà la vittima
Nel corso BLSD laico imparerai ad effettuare la rianimazione cardiopolmonare con uso di defibrillatore semiautomatico oltre che importanti manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione
Se hai capito l’importanza di un semplice corso dalla durata di 6 ore ti aspettiamo presso la Misericordia di Asciano Martedì 26 e Giovedì 28 settembre.
Per info e iscrizione obbligatoria contattate i nostri formatori Fabio e Aurora: +39 329 6028715 +39 351 5980672
Le iscrizioni termineranno il 16 settembre o al raggiungimento dei posti disponibili.
Fare qualcosa per aiutare una persona in difficoltà è sempre meglio che non fare niente, farlo bene con capacità e conoscenza diventa un obbligo morale.
Clara Cerrone