“Durante la nostra partecipazioni a feste o manifestazioni che si svolgono nelle piazze, abbiamo il nostro gazebo e il nostro gioco dei tappi. Prossimamente saremo presenti in Piazza Arnolfo a Colle Val d’Elsa il 24 settembre per “La Fiera degli Uccelli” e a Poggibonsi in Fortezza il giorno 8 ottobre per una manifestazione di Protezione Civile”.
Benvenuti nel mondo di A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, che e’ stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985. La sezione di Siena, per la propria raccolta fondi, fa uso di un gioco tradizionale ma sempre amato.
“I tappi sono sempre vincenti: cene che vengono offerte dai ristoratori del luogo, oggetti vari come giocattoli che ci vengono donati da famiglie” ci fanno sapere.
Il denaro ottenuto e’ sempre utilizzato per raccolte alimentari per canili , o rifugi o colonie, o per qualche caso specifico del momento.
Prossimamente i volontari saranno presenti in Piazza Arnolfo a Colle Val d’Elsa il 24 settembre per “La Fiera degli Uccelli” e a Poggibonsi in Fortezza l’ 8 ottobre per una manifestazione di Protezione Civile organizzata da ANPANA.
Sosteniamoli!
L’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, è stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985, oggi è presente in tutta Italia, con Sezioni e Delegazioni.
L’associazione è iscritta agli Albi Regionali per il Volontariato su tutto il territorio Nazionale, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile; inoltre è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’ANPANA è riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. del 3 luglio 2007), è iscritta nel registro delle Associazioni di interesse della Comunità Europea e nell’elenco delle Associazioni Europee di Volontariato.
per saperne di più
http://www.anpana.it/cms/associazione/organizzazione