Fare rete tra enti ed essere in grado di progettare. Sembrano questi i 2 “must” per tutti gli enti del terzo settore chiamati ad un “salto di qualità” sullo sfondo di una crisi del “reclutamento di volontari” che non da tregua. In tal senso, il percorso formativo proposto da Cesvot appare occasione da non perdere.
E’ possibile iscriversi al corso di formazione di primo livello “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” che risponde alla necessità di formare progettisti per gli enti del terzo settore.
Realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, il corso ha una durata complessiva di 60 ore e si svolgerà in modalità mista (lezioni in presenza e a distanza).
Il corso è rivolto ad un massimo di 35 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts e all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot a questo link previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per ulteriori informazioni sul corso consultare il programma scrivere a formazione.territorio@cesvot.
nella foto un’attività di Si-Sienasociale coprogettazione che vede protagonisti comune di Siena ed enti del terzo settore