Ciao a tutti, cittine e cittini del mio cuor!
Oggi vorrei parlarvi del bellissimo evento che si terrà domenica 8 ottobre a partire dalle ore 9.30: la PittaRosso Pink parade, una camminata di solidarietà lunga 5 km, che inizierà da Monteroni d’Arbia per poi attraversare, in lunga scia tutta rosa, alcuni dei luoghi più suggestivi della campagna senese.
Ma cominciamo dall’inizio…sapete cosa si intende per solidarietà? Se andate a dare una sbirciatina sul vocabolario troverete scritto questo: “L’essere solidario ( parola da cui solidarietà deriva) o solidale con altri, il condividerne le idee, i propositi e le responsabilità. In senso più ampio (…) rapporto di fratellanza e di reciproco sostegno che collega i singoli componenti di una collettività.”
Adesso vi starete chiedendo come una semplice passeggiata possa essere un atto di solidarietà…facile! Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che si occupa di ricerca per i tumori femminili!
Questo è infatti il terzo anno in cui la camminata viene organizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione e PittaRosso, nonché grazie all’aiuto della Pubblica assistenza Valdarbia per il servizio di ordine pubblico e, ultimo ma non meno importante, al buon cuore di alcuni commercianti che hanno voluto “sentirsi vicini” ai partecipanti offrendo acqua e succhi di frutta. Il tutto è stato e sarà seguito e promosso da Laura Ceccarelli, referente provinciale della Fondazione, una donna che si è ammalata, è guarita e da quel momento ha deciso di non abbandonare la strada della solidarietà, convinta che sostenere la ricerca voglia dire donare sorrisi e speranza di vita a tutti quelli che ne hanno bisogno. E allora cosa aspettate? Iscrivetevi! Partecipate numerosi!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato