“E poi ai miei genitori che oggi mi hanno portato gli scarpini”. Le parole di Bernardo Masini, a margine del primo match vinto dalla nuova Robur, segnano il confine tra un giorno di pioggia e una nuova alba: con il sole
Oltre le difficoltà, oltre i tribunali, oltre le carte giuridiche: benvenuti nel mondo bianconero. Quello del Siena fresco di successo e di rinascita: rivoluzione totale. E’ cambiata la società, l’allenatore, i giocatori. Una ripartenza dal basso che ha fatto male, soprattutto ai tifosi, per come e’ maturata. Ma ora non si guarda indietro e, con gli occhi della speranza, si osserva l’orizzonte.
Si perche’ si può ripartire dal basso: finanche da un paio di scarpini.
Il mondo del dilettantismo non e’ facile ma la passione per il pallone, quella di chi lo ama davvero, va oltre , deve andare oltre campionati ed etichette: allora emoziona osservare i cuori bianconeri incitare un manipolo di ragazzi che si allenano insieme da una settimana con zero amichevoli alle spalle. Scusate se e’ poco.
Prima vittoria stagionale. Il passato e’ alle spalle e si può , finalmente, gridare “Forza Siena!”. Lo faranno a Badesse, dove la compagine della città del Palio, disputerà le partite casalinghe in attesa di riappropriarsi del Franchi.
Anche quella sarà una vittoria. Non sul campo ma per il campo.
foto tratte da profilo Facebook ufficiale di Siena FC