Ospiterà l’evento l’A.S.D. Marciano Robur che e’ anche organizzatore dell’evento. Sul rettangolo verde cittini degli anni 2015-2016 per un’iniziativa di sport che sarà anche memoria e solidarietà. Appuntamento il prossimo 30 settembre
“Siamo felici di organizzare un evento che coinvolge bambini e famiglie in una giornata di sport e solidarietà. Dedotte le spese, proveremo a devolvere un contributo all’organizzazione di volontariato QuaViO che e’ vicina ai malati oncologici che sono nell’ultimo ma fondamentale tratto della vita. In più ricorderemo un uomo che ha dedicato la vita agli altri, ai suoi pazienti: il dottor Fiorini” con queste parole Massimo Ricucci, presidente del Marciano, ha presentato l’evento.
Più di 100 bambini, 10 squadre appartenenti alla provincia di Siena e la presenza della moglie e del figlio del compianto dottor Fiorini. Saranno questi gli ingredienti di una giornata che promette di regalare sorrisi ed emozioni: dentro e fuori dal rettangolo verde.
“Io e mia madre abbiamo accolto con piacere l’invito che ci e’ stato rivolto da A.S.D Marciano e da QuaViO odv. Saremo felici di ricordare la figura del babbo nell’ambito di un’iniziativa che e’ molto vicina a quelli che, per tutta la vita, sono stati i suoi valori di riferimento: amore per lo sport, altruismo e rispetto” questo il commento di Duccio Fiorini che presenzierà alla cerimonia di apertura del torneo.
Anche la presidente di QuaViO, Vanna Galli, ha voluto esprimere il proprio pensiero: “e’ bellissimo sentire l’abbraccio solidale nell’ambito di un’iniziativa come questa. Saremo felici di fare percepire tutto il senso della nostra gratitudine al Marciano e alla famiglia Fiorini: quello che ci verrà donato lo metteremo, come sempre, a disposizione dei nostri pazienti fragili“.
Tra le realtà coinvolte Anioc delegazione di Siena (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) che sarà protagonista di un momento di riflessione con ragazzi e mister.
L’invito alla partecipazione sarà anche rivolto a rappresentanti della Contrada Priora della Civetta alla quale il dottor Adriano Fiorini era legatissimo e di cui faceva parte e tesserati del Siena F. C. per ricordare il suo amore per i colori bianconeri che aveva, peraltro, indossato.
Sullo sfondo tanti fanciulli che si contenderanno la vittoria finale in un sabato in cui, siamo sicuri, hanno già vinto tutti.
Si ringrazia Nicola Natili per la gentile concessione della foto inserite in questo articolo e nella locandina