Domani, giovedì 19 Ottobre, alle 17.30, presso l’aula magna dell’ Istituto Bandini di Siena, aperta al pubblico, la giornalista Rosy Battaglia, presidente dell’associazione Cittadini Reattivi, e Maria Teresa Maurello, presidente dell’ Associazione medici per l’ambiente, incontreranno la cittadinanza in una tavola rotonda realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della legalità e dell’ ambiente.
L’ incontro pomeridiano sarà il seguito di due sessioni mattutine: la prima più generica, inerente i temi dell’ educazione civica, mentre la seconda sarà specifica per gli studenti delle classi di CAT (costruzioni, ambiente, territorio) che, nel corso del percorso di studi, avranno occasione di trattare tematiche inerenti l’ambiente e la sua tutela.
Il progetto nasce su una proposta di Cittadini Reattivi che ha selezionato una scuola in sette regioni italiane attraverso l’associazione “Libera contro le mafie”. Il Bandini è stato individuato come scuole capofila del progetto anche per le precedenti attività volte a favorire l’idea di legalità tra i suoi studenti.
Marina Berti
per saperne di più
https://www.istitutobandini.it/la-scuola/