Ciao a tutti miei giovani amici!
La storia di oggi ha a che fare con sport, memoria e solidarietà. Possibile mettere tutti e tre questi ingredienti dentro la stessa ricetta? Vi starete chiedendo voi!
Certo che sì! È proprio quello che è riuscita a fare la US Marciano Robur ASD che, in collaborazione con QuaVio odv, ha organizzato un evento per bambini e famiglie pieno di tutto questo.
Più di 100 “cittini” degli anni 2015-2016, appartenenti a 8 squadre, hanno infatti partecipato ad un’intera giornata di sport i cui incassi, dedotte le spese, verranno devoluti a QuaVio odv che, a sua volta, li utilizzerà per il sostegno ai più fragili.
I bambini hanno disputato le partite in memoria del dottor Adriano Fiorini, scomparso poco tempo fa, ex bianconero e grande amante dello sport, nonché contradaiolo della Contrada Priora della Civetta.
La mattina è cominciata, alla presenza della signora Fiorini (moglie del dottore) e di suo figlio Duccio con il saluto di benvenuto del direttore sportivo del Siena F.C, Simone Guerri, mentre il pomeriggio si è concluso con la premiazione da parte del centrocampista bianconero Lorenzo Lollo. Presenti persone legate al mondo dello sport, in generale, e del calcio in particolare come Valentino Vaselli, Luca montagnani, Cristiano Sani e Romano Perini.
Vi immaginate l’emozione dei bambini presenti? Di tutti intendo, non solo di quelli in campo ma anche dei tanti sugli spalti, perché si sa, in giornate come queste, la vittoria è cosa di tutti.
Parola di Otaria la Volontaria!