Poco più di un mese per raccogliere almeno cinquemila euro da destinare all’installazione di un ascensore interno per Casa Rosmarino.
“AbiTanti a Rosmarino: insieme per costruire una casa accessibile” è il progetto promosso dall’Associazione “Le Bollicine” APS e selezionato dalla Fondazione “Il Cuore Si Scioglie” di Unicoop Firenze per partecipare ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela che sarà attiva per soli 40 giorni.
“Con grande sacrificio ma anche molto entusiasmo – spiega in una nota la presidente Paola Bisconti – siamo riusciti a coronare il nostro sogno: il 19 settembre scorso abbiamo inaugurato ‘Casa Rosmarino‘, appartamento situato nella prima periferia di Siena. La finalità della campagna è quella di raccogliere fondi da utilizzare per finanziare l’installazione di un ascensore interno che dal garage di Casa Rosmarino permetta un collegamento diretto al piano superiore, rendendo così la casa completamente accessibile in modo tale da costruire relazioni, identità e opportunità di autodeterminazione per persone con disabilità. L’obiettivo è di raggiungere almeno cinquemila euro e la Fondazione ‘Il Cuore Si Scioglie‘ raddoppierà la donazione. Per centrare questo ambizioso traguardo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile: grande o piccolo che sia il vostro gesto ci darà il supporto, l’energia e l’entusiasmo che servono per vincere anche questa sfida!”
Per fare una donazione e avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina specifica sulla piattaforma Eppela (clicca qui) oppure fare una donazione mediante bonifico bancario sul c/c intestato all’Associazione “Le Bollicine” APS presso la Banca CRAS a IT22Y0707514200000000023173 con la causale “AbiTanti a Rosmarino – Insieme per costruire una casa accessibile” o, ancora, recarsi direttamente presso la sede legale sita a Siena in Via Franciosa n. 57 e aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’Associazione “Le Bollicine” APS opera da più di 30 anni nel territorio senese, realizzando progettualità educative finalizzate all’acquisizione dell’autonomia e dell’autodeterminazione delle persone con disabilità. Sono coinvolte nelle attività circa 25 persone con disabilità cognitive, fisiche e sensoriali, con l’obiettivo di favorire la vita indipendente e la realizzazione di un Futuro Possibile.