Non e’ stata solo una serata di grande musica ma anche un’occasione per pensare a chi e’ stato duramente colpito dal furore della natura. “Concerto per Siena”, iniziativa fortemente voluta dall’associazione “La lunga gioventu'”, nell’ambito della coprogettazione di Si-Sienasociale, si e’ rivelato un evento utile a raccogliere fondi da destinare alla protezione civile per l’emergenza maltempo.
Dall’associazione evidenziano tutto il senso di una reale e giustificata soddisfazione: “ringraziamo l’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Curia di Siena per aver concesso la stupenda cornice della Basilica di Santa Maria dei Servì per la realizzazione del “Concerto per Siena” curato dalla soprano senese Cristina Ferri”.
Nell’auditorium, gremito di pubblico molto attento, si sono esibiti con arie di famose opere artisti esperti come il basso Alessandro Ceccarini, la mezzosoprano Moira Centini, la soprano Luisa Lima, la stessa Cristina Ferri e due giovani soprano senesi, molto promettenti, come Laura Scapecchi e Margherita Caramanico.
Un vero piacere l’ascolto dei cori “Liricorando” di Siena, diretto da Cristina Ferri e “Vincenzo Bellini” di Colle Val d’Elsa, diretto dal Maestro Stefano Cencetti, che ha accompagnato al pianoforte tutti i pezzi della serata.
Presentatrice dell’evento è stata Paola Lambardi.
Alla fine 330 euro raccolti e destinati si più fragili.
per saperne di più