La cooperativa Sociale La Valle del Sole porta i lavori artistici dei suoi ragazzi alla 4° edizione di “Radicondoli Christmas Market”.
Il tempo grigio ma affascinante di questi giorni ci immerge in un’atmosfera incantata che ci fa sentire pienamente nel periodo delle festività che ci condurranno a Natale.
Tra i molti appuntamenti giunge alla quarta edizione il “Radicondoli Christmas Market”, l’unico evento di Natale che unisce eccellenze gastronomiche, artigianali e realtà sociali nella cornice di una grande festa per tutti gli amanti del buono e del bello.
Accoglieranno i visitatori chef stellati, i gradi nomi della ristorazione locale insieme a pregiati artigiani creativi, tra cui ci saranno le opere di “Casa Fattoria” il laboratorio di ceramica della Cooperativa Sociale “La Valle del Sole” di Casole d’Elsa che fa parte del Consorzio Archè.
A “Casa Fattoria” l’artigianato è divertimento, inclusione di “diversità” e, al tempo stesso, apertura verso l’esterno.
Qui ragazzi dai 18 ai 40 anni affetti da disabilità vengono accolti dagli operatori e con loro creano trasformando in oggetti pregiati ciò che nasce dal loro estro, dalla loro fantasia e talento, sempre affiancato da professionisti in modo tale da abbattere qualsiasi disuguaglianza.
Un grande “laboratorio” sociale, dunque, che riunisce tanti valori all’interno di un luogo unico, nel quale i ragazzi si ritrovano, incontrando la felicità, ma anche impegno e dedizione.
E, proprio in uno spirito di partecipazione e apertura verso gli altri i ragazzi della Valle del Sole anche in questa edizione porteranno le loro creazioni artigianali al Christmas Market di Radicondoli.
Appuntamento dunque il prossimo fine settimana, sabato 18 domenica 19 novembre e, se avete tempo, fermatevi a chiacchierare con loro per conoscere la loro storia anche attraverso una ceramica che racconta della serenità che può trovare una persona che, magari, guarda il mondo da una diversa angolazione, ma alla quale, quel mondo può sembrare ed essere comunque un’esperienza bellissima da vivere.
Per il programma completo di “Radicondoli Christmas Market” collegatevi al link. Radicondoli Christmas Market | Facebook
Maura Martellucci