Sabato 25 novembre e’ in programma la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio “BLSD ANGEL” : presso Palazzo Patrizi Via di Città 75 alle ore 15,00
Il Premio BLSD Angel è un riconoscimento a livello regionale ideato dall’ Associazione Siena Cuore Odv per premiare soccorritori laici che, con la loro prontezza e formazione, sono intervenuti nell’anno precedente su tutto il territorio regionale salvando vite umane con il loro intervento.
Il premio è una testimonianza simbolica che vuole supportare il lavoro delle molte associazioni che si operano per la formazione alle manovre salvavita e all’uso del defibrillatore di cittadini, scuole, enti, Contrade, organizzazioni di volontariato e società sportive e a favore della raccolta fondi per acquisto dispositivi DAE da donare e installare sul territorio per luoghi sempre più cardioprotetti.
Il cuore grande della Toscana è quello dei “soccorritori laici” che hanno scelto di impegnarsi per salvare vite umane. A questi non addetti ai lavori, a questi angeli del cuore che sanno affrontare un arresto cardiaco in 8 mosse va il Premio regionale BLSD Angels di Associazione Siena Cuore ODV.
Prevenzione, Formazione e Soccorso sono questi i pilastri del lavoro dei volontari e delle associazioni impegnati nella condivisione e alfabetizzazione delle manovre salvavita in Toscana.
Sono 37 le cittadine e cittadini che verranno premiati
nella foto la conferenza stampa del premio: intervenuti il Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli insieme al presidente di Siena Cuore ODV Juri Gorelli e Francesca Diana direttrice scientifica di Siena Cuore ODV.