“Sguardi Capovolti – quando l’incontro rovescia i punti di vista” ecco il titolo della mostra fotografica di Medici con l’Africa Cuamm che e’ stata inaugurata il 25 novembre. Chiusura il 03 dicembre con epilogo presso la “Casa di Babba Natale di Otaria la volontaria” dove ci saranno le testimonianze dei volontari.
Presso il Chiostro di San Cristoforo, in piazza Tolomei, una mostra che e’ patrimonio di esperienze, vissuti, emozioni di medici che hanno deciso di lasciare un’impronta indelebile del loro “passaggio” al servizio dei più fragili.
Protagonisti i medici e i volontari di “Medici con l’Africa CUAMM” peraltro presenti, in buon numero, nella sezione di Siena che e’ città tradizionalmente legata ai valori di solidarietà e altruismo anche dal punto di vista sanitario.
L’evento, idealmente, racconta un viaggio di scoperta e cambiamenti per portare all’attenzione del grande pubblico realtà che, in presenza di un ritorno, in realtà incredibili quanto sconosciute.
Gli osservatori più acuti di tutto questo sono i bambini che, all’interno della selezione di immagini, superano con la forza del sorriso e l’universalita’ del gioco ogni limite umanamente comprensibile.
Arricchiscono la galleria alcune immagini del gruppo ODV Jenga Insieme gruppo Cuamm di Siena dalla sua costituzione nel 2004 ad oggi.
Ingresso libero da domani a domenica con orari dalle 10 alle 20.
per saperne di più
https://www.mediciconlafrica.org/chi-siamo/