Ciao a tutti,
Io sono Rocky, un Volontario a 4 zampe della Pubblica Assistenza di Siena e del Gruppo Cinofilo ANPAS Zona Senese.
Sono emozionato perché Sienasociale.it ha deciso di dedicarmi uno spazio proprio in coincidenza con la giornata Giornata Internazionale del
Volontariato che si e’ celebrata ieri.
Spero di essermelo meritato! Di me posso dirvi che sono nato nel 2009, proprio a casa di un altro Volontario (ciao Duccio!!), che per me ha scelto Claudio e Claudia Lodoli come compagni di vita umani, anche loro volontari.
Era proprio destino che io vestissi una pettorina arancio, la mia divisa.
Claudia mi ha amato da subito come una mamma e come tale mi ha educato ed insieme abbiamo imparato ad
aiutare gli altri, prima come unità cinofila da ricerca dispersi, poi seguendo anche il primo corso di confort dog
organizzato alla Pubblica Assistenza di Siena.
Nella nostra storia di binomio inseparabile, abbiamo avuto tanti maestri come Gabriele, Fabio da San Giovanni, Carlo il livornese, Gianna e Betta del nostro gruppo e dulcis in fundo Giacomino da Rosignano e Gianluca… Sì dico a te, aspettami, non correre troppo son vecchietto io!!!
Ho partecipato a tante ricerche, la prima pochissimi giorni dopo che avevo ottenuto il mio primo brevetto nella
ricerca: gli amici della Pubblica Assistenza di Colle (a cui ho poi attaccato il virus dell’amore per la cinofilia!) chiamarono Claudio e Claudia una sera d’estate, mentre eravamo nella nostra sede senese a cenare con gli altri volontari.
Una ragazza di appena
15 anni era scappata di casa. Anche se era notte ed ero al mio primo intervento, i miei umani decisero di aiutare la
famiglia della ragazza e gli amici di Colle, perché mi dissero: “Non meritò di nascere chi visse sol per sé, per cui caro
Rocky dobbiamo andare!”.
Quella sera, non trovai la ragazza perché lei si era allontanata tantissimo, mi hanno dettofino a Reggio Calabria… Comunque, tutti mi riempirono di baci e coccole perché riuscii a ricostruire esattamente il percorso che lei aveva seguito da casa fino alla stazione degli autobus e questo fu di molto aiuto.
Sapete io mi divertivo tantissimo a cercare le persone, perché facevamo tantissimo addestramento e stavamo
sempre nel bosco: miei amici volontari mi riempivano di coccole e mi davano tanti gustosissimi bocconi come premio perché ero stato bravo! E mi sono fatto delle scorpacciate infinite di wurstel e crocchette! Se ci ripenso mi rimetto subito la pettorina!
Una cosa di cui Claudio e Claudia mi hanno sempre ringraziato (e non capisco il perché lo facessero, a me veniva
naturalissimo!) è che sono stato un compagno, amico e medico di Dima e Vassya. Mi hanno sempre detto che li ho
aiutati fin dal primo giorno ad aprirsi, che gli sono sempre stato vicino e li ho amati proprio come si fa con un fratello
ed una sorella.
Con Dima ho stretto subito un’amicizia incondizionata ed infinita, mentre con Vassya ho dovuto aspettare calmo e tranquillo che le passasse la paura. Ci è voluto un po’ di tempo, ma io non ho mai mollato l’osso e le ho dato tutto il tempo necessario, finché lei ha deciso di avvicinarsi pian piano, accarezzandomi prima una zampa e poi abbracciandomi tutto. Inutile dire che da allora è stato amore puro!
Voglio salutare anche tutti i miei amiconi a 4 zampe e tra tutti una bella pastorina, la mia amica Brooke perché io lei siamo i fondatori del Gruppo Cinofilo!
Pochi giorni fa Claudio e Claudia mi hanno portato in associazione e, insieme a tante altre persone e cani, abbiamo visto un bellissimo video dove c’eri anche tu. E mi ha fatto ripensare a quante corse pazze, ricerche e addestramenti abbiamo fatto insieme, te con Ilaria e Andrea ed io
con i miei umani!
Quanti ricordi…
Ora però vi devo lasciare…
Ieri, nel giorno di Santa Barbara, sono salito sul Ponte dell’Arcobaleno ed ho salutato i miei 4 umani preferiti, ma sarò sempre con loro, nei loro cuori.
Bauciao a tutti e grazie di aver letto la mia storia!!
Ehi… Dai, Baloo, Yoda, Lizzie, Lillo! Dai, aspettatemi! Sono sul Ponte, sto arrivando!
Ciao Rocky, Ti vogliamo bene, sarai sempre nei nostri cuori,
I tuoi compagni Claudia, Dimitri, Vasilisa e Claudio