Oggi 10/12 come da tradizione i bambini delle 17 contrade si sono ritrovati stamattina per addobbare l’albero di natale nel Cortie del Podestà, e per passare una mattinata tutti insieme.
I piccoli si sono ritrovati in Piazza Matteotti, dove con l’aiuto dei rispettivi addetti si sono diretti verso Piazza del Campo, preceduti da due cavalli che hanno fatto da apri corteo.
Una volta raggiunta Piazza del Campo passando per il Corso fra risate e canti natalizi i piccoli sono entrati dentro la conchiglia di Piazza del Campo.
Qui si sono posizionati nei nastri appositamente apposti dal Coordinamento Piccoli delle Contrade, dove, dalle finestre di Palazzo Pubblico sono stati fotografati e con molta emozione è stato scoperto che avevano effettuato un’albero di natale umano molto bello ed emozionante. Dopo poco i piccoli sono stati fatto accomodare di fronte a palazzo pubblico dove è stata servita loro una colazione a base di pandoro e bevande varie fra le quali acqua, aranciata, coca cola e succo di frutta. Durante la merenda gli addetti del coordinamento piccoli hanno imnandito il grande abete presente al centro del Cortie del Podestà e una volta terminato il lavoro i piccoli delle contrade sono entrati dentro e hanno cantato la Verbena, altro momento emozionante che ha fatto venire i brividi ai presenti. Poi in finale di evento sono stati consegnati i doni da parte del Coordimanento Piccoli agli ospiti di Casa Clementina, oggetti utili per i momenti che trascorreranno all’interno della struttura, dimostrando il grande amore delle Contrade per questi ragazzi.
Voglio fare personalmente i meii complimenti a Fabio Verdiani presidente dei Piccoli della Contrada della Chiocciola e Coordinatore del Gruppo Piccoli delle 17 Contrade e a tutti i 17 Gruppi Piccoli di ogni singola Contrada per la riuscita di questa bella e toccante iniziativa.