C’è attesa per la serata di oggi che vedrà protagonista il nutrito gruppo dei pugliesi a Siena: professionisti, uomini e donne, con origini nel tacco dello stivale d’Italia, che hanno scelto Siena come città di adozione. Il Natale al centro dell’attenzione.
Sullo sfondo valori di riferimento comuni, tradizioni mai dimenticate e tutto l’amore verso un sud tanto discusso quanto amato.
Il comitato organizzativo della festa, composto da sole donne, ha precisato: “sarà un modo per conoscersi e costruire relazioni che abbiano la Puglia come punto di riferimento. La nostra iniziativa proverà a raccogliere fondi per la QuaViO organizzazione di volontariato che, a Siena e provincia, da oltre 30 anni si occupa di pazienti oncologici che sono nell’ultimo ma fondamentale tratto della propria vita”.
L’evento, ospitato presso l’associazione “Lunga Gioventu'” di Siena, che proprio in questi giorni ospita la mostra di Babba Natale Otaria”, vedrà in scena la commedia teatrale inedita “Dalla Lapponia a Barivecchia viaggio di sola andata” scritta da Stefano Saponaro dell’associazione “Cime di Puglia” per la regia di Mario Ghisalberti.
L’evento e’ sostenuto dal Consorzio Tutela Pane Toscano DOP.
Sui titoli di coda l’amore sempre vivo per Puglia in una serata che promette di regalare sorrisi e la sensazione di un’immagine di Siena quale città accogliente capace di essere animata da più culture.