Un generosissimo Babbo Natale, quello della Pubblica Assistenza Val d’Arbia, ha fatto visita oggi, arrivando in moto, all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, portando tanti regali per i piccoli pazienti degli ambulatori pediatrici. Nel dettaglio la donazione è stata di due giostrine per la culla dotate di supporti, sonagli sensoriali, puzzle di legno, braccialetti slap, macchinine giocattolo, squishy e matite con gomma.
Il gesto solidale è legato all’iniziativa “Metti in moto il cuore“, il motogiro organizzato dalle volontarie e dai volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia per coinvolgere gli amanti delle due ruote e sostenere insieme ogni anno un progetto o una causa diversa.
Quest’anno il motogiro si è svolto il 18 giugno e ha visto la partecipazione di circa 50 moto con cittadini e volontari provenienti dalle Pubbliche Assistenze ANPAS di tutta la Regione, che hanno contribuito a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di questi oggetti.
Ad accogliere i volontari, ringraziandoli per il bellissimo gesto, erano presenti Antonella Gallorini e Caterina Caliani, coordinatrici infermieristiche degli ambulatori pediatrici, di Pediatria e di Chirurgia pediatrica, ed i professionisti che si occupano quotidianamente dei piccoli pazienti dell’Aou Senese.
“Qualcuno – raccontano le volontarie e i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia – ha scritto che la vita ha due doni preziosi la meraviglia e la gentilezza: la prima la si trova negli occhi dei bambini, la seconda nella mano di chi aiuta. Ecco, noi lavoriamo ogni giorno per ingentilire i cuori, promuovere il motogiro che ha messo insieme tante volontarie e tanti volontari è un’idea che va in questa direzione e quest’anno abbiamo voluto fare il pieno della meraviglia negli occhi delle bambine e dei bambini che abbiamo incontrato. È stato questo il nostro regalo di Natale.”