Lo spettacolo andato in scena nella cornice di “Casa Babba Natale Otaria”, il 13 dicembre scorso, in occasione della cena di Natale dei “Pugliesi a Siena”, approda a Bari.
“Dalla Lapponia a Barivecchia: viaggio di sola andata” e’ il titolo della commedia che sarà messa in scena il 29 dicembre alle 20:00 presso la Parrocchia di San Sabino a Bari realizzata in collaborazione con la Compagnia Artù di Maurizio Sarubbi.
Un testo ideato da Stefano Saponaro per tutta la famiglia, per fare sorridere e riflettere sul valore dell’accoglienza e sul desiderio di vivere una vita più serena.
Ma non e’ tutto. Prima dello spettacolo laboratorio dimostravo di preparazione di orecchiette con Nino Barbarito della Taverna Scostasole, Home Chef basato a Locorotondo. Per gli appassionati di arte ci sarà la possibilità di dialogare con Anna Cacace dell’Associazione Dolce Arte, pittrice e scultrice. Anna si cimenterà in un’opera prima dedicata proprio al tema della serata. Protagonisti saranno Claudio Barile, appassionato di viaggi ecologici e cammini, il basso ed il talento di Vincenzo Maurogiovanni, strumentista e compositore e la voce di un giovane talento pugliese, Giorgia Blasi.
Il gruppo “Pugliesi a Siena” commenta così: “siamo felici di avere, per primi, scoperto lo spirito di uno spettacolo che, siamo sicuri, farà sorridere anche il nostro sud. Per noi i valori legati alla solidarietà e altruismo sono quelli che ci accomunano nella nostra pugliesita’ e nel nostro senso di vivere la terra di origine anche a centinaia di chilometri di distanza”.