Epilogo di un’iniziativa che ha colpito i nostri lettori: hanno espresso 10.000 preferenze circa. Con più di 5000 voti, la storia di Federica Binelle si aggiudica il premio “Sienasociale.it storia dell’anno 2023”. Sarà consegnato tra una settimana esatta in occasione dell’evento finale di “Casa Babba Natale Otaria”.
“A Tegola piaceva molto camminare. Il mio entrare in Nasienasi è un continuare il suo cammino, con modi diversi. Lei, con il suo sorriso e la sua dolcezza era unica. Io sto camminando con lei e per lei, con le sue ali, dandomi la possibilità di scoprire un mondo di gioia, amore, sorrisi e positività”.
Sono parole di Federica. Amica, mamma, moglie, professionista e volontaria. La sua storia, raccontata dalla nostra Marina Berti, e’ quella che, più delle altre, ha “toccato” il cuore dei nostri lettori.
E’ una storia che onora la memoria di chi non c’e’ più ma e’ anche una vicenda che dimostra che l’amore fa vincere battaglie. In Italia, all’estero e dovunque nel mondo.
La consegna del premio, consistente in un’opera d’arte firmata da Catia Prosperi, sarà effettuata il giorno 14 gennaio presso la “Casa di Babba Natale Otaria”.
La redazione di Sienasociale.it si congratula con Federica Binelle e la invita ufficialmente al ritiro del premio.
Per chi volesse rileggere la storia di Federica
“Cammino per Tegola, la mia migliore amica” la storia di Federica